img-prodotti-involucri

Facciate a Cellula, Ventilate

Facciate a Cellula, Ventilate

La Giuliani progetta e realizza involucri con sistemi di facciata tecnologicamente avanzati, che spaziano dalle facciate a cellule alle facciate ventilate, puntuali e speciali con soluzioni tecniche e materiali sempre più innovativi.
Il concetto architettonico e le richieste progettuali vengono tramutate in sistemi ad elevate prestazioni personalizzabili secondo le esigenze del progettista. Le strutture portanti sono sempre verificate e dimensionate staticamente in base alle normative vigenti ed alle caratteristiche necessarie, in relazione al tipo di costruzione, alla elevazione del fabbricato ed al sito in cui l’edificio verrà costruito.

I tamponamenti sono possibili con tutti i tipi di paramento, dal vetro alla pietra, dall’alucobond, alluminio, cor-ten ai pannelli hpl.
Le superfici vetrate possono essere realizzate con vetri di sicurezza, selettivi, a controllo solare, basso emissivi, riflettenti, acustici, smaltati, fotovoltaici, marmo-vetro. Relativamente alla pietra (marmo, gres, ecc.) sono previsti tamponamenti ventilati e incollati con fissaggi nascosti ed a vista.

Nei reticoli di facciata è possibile inserire diversi tipi di apertura: a battente, a sporgere, a pantografo (sporgere parallelo). I profili delle aperture possono essere in vista oppure nascosti.
I nostri sistemi sono certificati e certificabili su richiesta presso istituti accreditati a livello europeo.